Chi siamo

Ilario Massarelli / responsabile amministrativo, responsabile ICT
imassarelli@communicoweb.it

Consulente per imprese, enti pubblici ed enti del terzo settore con esperienza ventennale, è stato responsabile ICT, sistemi informativi e Comunicazione presso TESS – Costa del Vesuvio – agenzia della Regione Campania. In Communico è responsabile amministrativo e ICT e coordina le attività presso i clienti.

Mariapia Mercurio / socio fondatore, responsabile area comunicazione
mmercurio@communicoweb.it

È docente di italiano e storia presso istituti d’istruzione superiore. Giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania, ed esperta di comunicazione istituzionale e politica. È inoltre presidente dell’associazione Centro Studi Super Sud. In Communico S.r.l.s. è responsabile dell’Area Comunicazione e Ufficio Stampa.

Angela Delli Paoli / socio fondatore, responsabile area progettazione, ricerca e sviluppo
adellipaoli@communicoweb.it

 È valutatore indipendente ed esperta in metodi di ricerca qualitativa e quantitativa. In Communico coordina tutte le attività relative all’ideazione e progettazione format di analisi delle opinioni pubbliche: realizzazione sondaggi (metodo CATI e CAWI); strutturazione focus group;
analisi degli stakeholder e degli opinion maker; alla strutturazione di metodiche di analisi dei big data commisurate alle esigenze del committente, con possibilità di fornire report a cadenza periodica o anche di predisporre e progettare e rendere disponibili al committente, in licenza d’uso, software personalizzati volti alla ricerca dei contenuti indicizzati sul web, in relazione a specifiche esigenze; all’ ideazione, progettazione ed esecuzione di ricerche specifiche di mercato; analisi di scenario e di contesto; supporto nella attività di ottimizzazione del posizionamento di prodotti nel mercato di riferimento, supporto nell’analisi dei target di riferimento. È inoltre professoressa a contratto e borsista di ricerca in Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale presso l’Università degli Studi di Salerno.

Marcello Ravveduto / socio fondatore
mravveduto@communicoweb.it

Insegna Digital Public History alle Università di Salerno e di Modena e Reggio Emilia. È componente del Consiglio direttivo dell’Associazione italiana di Public History; del comitato scientifico della Biblioteca digitale sulla camorra e sulla cultura della legalità dell’Università Federico II di Napoli; direttore scientifico della Galleria virtuale sulle mafie e l’antimafia nella Casa/Museo Joe Petrosino. Tra i suoi scritti, Il sindaco gentile. Gli appalti, la camorra e un uomo onesto. La storia di Marcello Torre (Melampo, 2016), La nazione del miracolo. L’Italia e gli italiani tra storia, memoria e immaginario (Castelvecchi, 2018).

Paola Massarelli / socio fondatore, responsabile legale (gare e contratti)
pmassarelli@communicoweb.it

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza nell’anno accademico 2013/2014 presso l’Università degli Studi di Salerno con una tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Il licenziamento annullabile”. Collabora con importanti studi legali del foro di Salerno e di Milano. In Communico è responsabile dell’Area Legale (Gare e contratti).

Maria Assunta Mammone / responsabile tecnico
mmammone@communicoweb.it

Antonio Monaco / responsabile monitoraggio progetti
amonaco@communicoweb.it

Comunicazione

Progettazione

Sviluppo

Consulenza

Menu